Vi portiamo al Buffaure

by / lunedì, 28 novembre 2016 / Published in Al Piccolo Hotel, ski

Dalla scorsa stagione sciistica la Val di Fassa è quasi del tutto collegata con gli sci ai piedi, grazie al nuovo impianto che da Alba di Canazei porta direttamente sulla Ski Area Belvedere, quindi al giro del SellaRonda. Alba di Canazei, che fa capo alla Ski Area Ciampac è a sua volta collegata con la Ski Area Buffaure. Ecco perché iniziare a sciare direttamente dalla Ski Area Buffaure, significa immettersi nel circuito del SellaRonda, anzi in un vero e proprio circuito FassaRonda, visto la bellezza e le varietà delle piste da sci presenti in Val di Fassa. E per lasciarvi senza impegni e problemi di parcheggio, potete usufruire del nostro servizio di collegamento gratuito che la mattina vi porta direttamente a Pozza di Fassa, alla partenza della cabinovia che vi porta sulla Ski Area Buffaure ed allo stesso modo vi viene a prendere nel pomeriggio di rientro, magari dopo che siete passati dalla nuova e spettacolare pista Vulcano che vi riporta direttamente alla base di partenza.

Oltre alle caratteristiche tecniche, la nuova funivia Funifor di Alba di Canazei, possiede altre peculiarità architettoniche e ingegneristiche che ne fanno un’opera tanto straordinaria quanto unica. Tra queste salta subito all’occhio la dimensione contenuta e bassa della stazione a monte, resa possibile grazie alla ridotta sospensione delle vetture. Gli otto metri di sporgenza della struttura in acciaio a monte, al pari dell’elegante forma arcuata della copertura della stazione a valle, si inseriscono armoniosamente nel paesaggio. La stazione a valle di Alba di Canazei si trova a quota 1.450 metri, la stazione a monte sul Col dei Rossi a quota 2.380 m.s.l.m. Il tracciato poggia su due sostegni di linea, alti rispettivamente 27 e 48 metri. Il viaggio è reso ancora più confortevole da un carrello di ultima generazione, appositamente sviluppato da Doppelmayr Italia. Le due cabine hanno una capacità di 100 passeggeri ciascuna, si muovono su una coppia di funi portanti e sono indipendenti l’una dall’altra. Le vetture viaggiano ad una velocità di 12 metri al secondo (circa 45 km/h); la portata massima oraria si attesta quindi sulle 1.100 persone per tratta.

Chiedete alla reception in Hotel per conoscere orari e modi per usufruire di questo nostro servizio di trasferimento gratuito verso la stazione di partenza del Buffaure.

Lascia un commento

TOP
PRENOTA ONLINE: