Settimana bianca in val di Fassa

Settimana bianca in val di Fassa

Nel cuore del Trentino: il paradiso dello sci

Inverno 2017/2018

In inverno la Val di Fassa diventa la patria di tutti gli sciatori, esperti e principianti. Oltre 200 chilometri di piste divisi in 9 aree sciistiche con 78 impianti di risalita, tutti moderni e attrezzati.

Sciare in Val di Fassa tra le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, è davvero un’esperienza unica, da vivere almeno una volta nella vita. E per chi ama lo sci di fondo, più di 70 chilometri di percorsi suddivisi in anelli e tracciati di varia lunghezza.

Dal centro di Vigo di Fassa parte la funivia del Catinaccio che in pochissimi minuti vi porta dritti al Ciampedie: qui la neve è assicurata già dal Ponte di Sant’Ambrogio, l’8 dicembre, grazie ad un rinnovato sistema di innevamento artificiale.

Alla partenza degli impianti di risalita Ciampedie si trova anche un grande parco giochi Kinderpark per i piccoli: qui durante la Vostra settimana bianca, i bambini potranno divertirsi e giocare sulla neve o muovere i loro primi passi sugli sci, seguiti dagli istruttori qualificati e dagli animatori della scuola di sci di Vigo di Fassa.

Ma la val di Fassa racchiude in sé anche tante opportunità per chi non sa sciare o vuole provare nuove emozioni... passeggiate sulle ciaspole e con le racchette da neve per potersi muovere in modo più semplice. E Vi consigliamo di provare questa escursioni al tramonto, proprio quando il paesaggio intorno si tinge di colori magici e le cime delle Dolomiti sono le protagoniste del fenomeno dell’Enrosadira: termine ladino che descrive il paesaggio dai colori fiammeggianti delle Dolomiti. Indica proprio il fenomeno di arrossamento delle cime, che al tramonto passano dall’arancio al viola, per dare spazio pian piano al blu della notte.

I più sportivi potranno dedicarsi anche allo sci alpinismo o allo snowboard. Proprio agli appassionati dello snowboard e dello sci freestyle la Val di Fassa, offre 4 aree dedicate dove cimentarsi in salti e acrobazie sulla neve.