Contatti Al Piccolo Hotel di Vigo di Fassa

Indirizzo: Strada Neva, 70 - 38039, Vigo di Fassa (TN)

Telefono: +39 0462 764217

Fax: +39 0462 763493

Dove siamo – Val di Fassa

I principali collegamenti stradali con la Val di Fassa

La Val di Fassa si trova nel Trentino nord orientale e confina con l’Alto Adige verso ovest e con il Veneto verso est. La valle è raggiungibile con l’automobile da più punti, superando i passi che la circondano.

La strada di accesso più importante e scorrevole è la SS48. Dopo aver abbandonato l’Autostrada del Brennero (A22) all’altezza del casello di Egna – Ora, in breve ci si immette sulla SS48. Si prosegue attraverso la Val di Fiemme fino a raggiungere il primo paese della Val di Fassa, ovvero Moena. (Ora-Moena: km 45).

Un percorso alternativo è quello che parte da Bolzano (Uscita Autostrada del Brennero casello Bolzano nord) lungo la Val d’Ega attraverso il passo Costalunga (detto anche passo Carezza) per giungere a Vigo di Fassa. Quest’ultimo percorso è più breve del precedente, se consideriamo la distanza che separa l’uscita autostradale dal primo paese della Val di Fassa, ma, specialmente d’inverno, risulta più impegnativo. (Bolzano-Vigo: km 37).

Chi invece proviene dal Veneto ha la facoltà di percorrere l’Autostrada Serenissima fino ad immettersi comunque sulla A22 all’altezza di Verona, per poi proseguire lungo i percorsi sopradescritti. In alternativa il viaggiatore potrà cimentarsi nel superare uno dei passi che circondano la Val di Fassa. Dopo aver superato Ponte nelle Alpi – Belluno è possibile raggiungere la valle attraverso il Passo San Pellegrino, il Passo Rolle ed il Passo Fedaia, Passo Pordoi a seconda del punto in cui ci si trova.

La Val di Fassa è servita da un servizio di autocorriere di linea che consentono il collegamento con le stazioni ferroviarie di Trento e Bolzano.

Nei mesi estivi linee gran turismo raggiungono direttamente la nostra valle da città come Milano, Venezia, Padova, Genova, Bologna, Firenze ed altre.

 

Il nostro albergo sorge a Vigo di Fassa, una delle località sciistiche più apprezzate del comprensorio della Val di Fassa/Dolomiti Superski. Direttamente dal centro del paese una moderna funivia raggiunge in pochi minuti il pianoro del Ciampedie, punto panoramico sull’intera Val di Fassa, sulle cime del Catinaccio, sulle Torri del Vajolet e le altre vette delle Dolomiti. Il paese, con i suoi numerosi hotel, è anche un importante punto di partenza per escursioni estive nel massiccio del Catinaccio.