La cucina tipica trentina...

Le migliori specialità trentine ed italiane, in compagnia di un buon bicchiere di vino!

Il ristorante del Piccolo Hotel di Vigo di Fassa, tre stelle superior a conduzione familiare, propone una cucina raffinata e tradizionale. Ai fornelli, lo chef saprà risvegliare il Vostro palato con piatti dai sapori squisiti, semplici e genuini, a km 0: ogni buffet è arricchito dalle verdure del nostro orto, l’orto di famiglia dove coltiviamo l’amore e la passione per il nostro lavoro.

A seconda della stagione, ma sempre circondati dall’immensa bellezza della natura dolomitica, potrete degustare le specialità gastronomiche del Trentino, come pietanze a base di polenta oppure i prelibati canederli, gli gnocchetti, le carni e gli ottimi formaggi di montagna, direttamente dalle malghe trentine.

Ma anche il pesce, una tradizione del Trentino alto Adige, in particolare le trote pescate nei numerosi laghi della regione.

E poi il toccasana della vacanza... il vino! Il nostro sommelier Gianpaolo saprà abbinare tutti i piatti proposti con i giusti calici di vino... celebri vini DOC del Trentino, sia bianchi che rossi consigliati dall’esperto. E per concludere una deliziosa cena nel migliore dei modi, non c’è niente di meglio che assaggiare un dessert tipico come una generosa fetta di strudel alle mele, il re dei dolci di queste vallate alpine.

Il nostro ristorante Vi propone:

 

  • Buffet di insalate e verdure del nostro orto a km 0
  • Menù a scelta di tre primi, tre secondi e tre dessert a scelta
  • Al Vostro arrivo: aperitivo e cena di benvenuto
  • Ogni giovedì: cena tipica ladina per farVi conoscere meglio le prelibatezze locali
  • Ogni domenica: cena di gala per trascorrere una piacevole serata

 

La nostra cucina è attenta alle esigenze particolari di chi ha sposato una dieta vegetariana o per chi deve seguire una dieta celiaca con cibi senza glutine. Per i bimbi, concordiamo menù speciali con piatti più semplici come la cotoletta alla milanese, la pasta con sugo rosso di pomodoro fresco...

+ La cucina senza glutine e le intolleranze alimentari

+ La nostra colazione

+ La cucina per bambini

La carta dei vini

Poiché a una cena deliziosa, soprattutto in vacanza, non può mancare un buon bicchiere di vino, Vi offriamo una ricca carta di vini, dal Trentino e da tutta Italia. Gianpaolo Vi condurrà verso un percorso sensazionale, nell'affascinante mondo del vino, con interessanti degustazioni settimanali. Da lui apprenderete tanti segreti su particolarità pregiate, grandi nomi e annate rare.

La nostra carta dei vini

I nostri menù

Antipasto tipico della casa
Tagliatelle caserecce alla selvaggina
Stinco di maiale al forno con Polenta integrale di storo e cappuccio brasato con formaggio “Cher de Fascia”
Kaiserschmarren ai mirtilli rossi

Antipasto Fantasia della casa
Mezzelune allo speck e cicoria
Intermezzo rinfrescante – sorbetto
Filetto di maiale al pepe verde
Patate Rosti e pomodoro al Gratin
Semifreddo al cioccolato

Until about midday the Pool of London was an astonishing scene. Steamboats and shipping of all sorts lay there, tempted by the enormous sums of money offered by fugitives, and it is said that many who swam out to these vessels were thrust off with boathooks and drowned. About one o’clock in the afternoon the thinning remnant of a cloud of the black vapour appeared between the arches of Blackfriars Bridge.