la settimana verde con bambini in val di Fassa

Estate 2018: la settimana verde con bambini in val di Fassa

Offerte speciali e pacchetti all inclusive da giugno a settembre 2018

Da giugno, quando si apre la stagione estiva, la Val di Fassa diventa terra di escursioni e il centro di Vigo di Fassa si trasforma in un frequentato punto di partenza per itinerari di vario livello, dalle semplici passeggiate di fondovalle alle più impegnative escursioni in quota.

Basta uscire dall’albergo, raggiungere il centro del paese in 5 minuti, prendere la funivia Catinaccio e in pochi istanti si sale in cima al Ciampedie. Da qui si apre uno scenario che non si può descrivere a parole: le vette del Catinaccio, le torri del Vajolet, la Marmolada e le più belle cime delle Dolomiti.

Superata la meraviglia, potrete scegliere tra un’ampia gamma di escursioni quella più adatta alle vostre esigenze.

Noi segnaliamo il sentiero verso il Vajolet attraverso Gardeccia o il proseguimento verso l’Antermoia, la cima più alta del gruppo del Catinaccio, oppure ancora verso la Roda di Vael. Facilmente raggiungibile è anche il  Centro Escursioni del Buffaure attraverso gli impianti di Pozza di Fassa.

Oltre alle escursioni, la Val di Fassa è la meta ideale anche per chi ama la bicicletta. A 5 minuti dal nostro albergo c’è la pista ciclabile che da Pozza di Fassa porta fino a Moena con circa 48 chilometri di percorso attraverso prati verdi e montagne imponenti.

Se amate attività più estreme, avrete l’imbarazzo della scelta. Dall’alpinismo, la scalata fino in vetta, all’arrampicata, l’ascesa di una parete rocciosa naturale o artificiale, dal parapendio al rafting, la discesa in gommone lungo le rapide del torrente Avisio.