Escursioni in mountain bike

Mountain bike, guide alpine, escursioni...

Un viaggio alla scoperta del Trentino più autentico

Estate 2018 ricca di novità in val di Fassa

La Vostra vacanza a Vigo di Fassa al Piccolo Hotel, sarà un viaggio alla scoperta del Trentino più autentico con l’ospitalità della sua gente, le tradizioni della valle, la ricchezza di risorse come i nostri parchi naturali, i laghi alpini, gli alti pascoli, i torrenti, i picchi... Ma chi ama la montagna, ama l’estate e lo sport, non potrà certo sottrarsi ad una vacanza attiva, senza regalarsi qualche giorno di benessere e adrenalina in sella alla propria Mountain Bike MTB! Tantissimi gli itinerari e i percorsi presenti in valle che Vi porteranno alla scoperta dei magnifici scorci che essa racchiude in sé. La val di Fassa d’estate è una meta ideale per i bikers, con tanti itinerari MTB immersi nella cornice suggestiva delle Dolomiti, con salite e dislivelli per tutti i gusti.

I percorsi, sia sterrato che su asfalto sono davvero tanti ed emozionanti, facili, intermedi e difficili, per rendere participi tutti coloro che giungono in val di Fassa.

Per gli amanti delle vacanze in bicicletta le occasioni sono davvero tante.

Ogni sera sarà presente in hotel una Guida Alpina specializzata nelle escursioni, a cui potrete chiedere tutte le informazioni necessarie per le Vostre uscite in MTB Mountain Bike.

Pista ciclabile della val di Fassa

La pista ciclabile delle Dolomiti attraversa la val di Fassa e la val di Fiemme, costeggiando il torrente Avisio per circa 50 km con un dislivello di 650 metri.

Dal Piccolo Hotel si prosegue verso il centro di Vigo di Fassa e poi, raggiunto il torrente Avisio, si può proseguire verso Pozza di Fassa, quindi seguendo poi Campitello e Canazei, su un tracciato in parte sterrato oppure si può seguire la strada per Soraga. Una volta raggiunta Soraga, ci si lascia alle spalle il Sassolungo, il Catinaccio e i Monzoni e si prosegue verso Predazzo e Molina di Fiemme, dove termina la pista ciclabile. Una volta a destinazione è possibile rientrare a Vigo di Fassa in mountain bike oppure ritornare con il bus (autobus di linea o con il servizio Bike Express Fassa Fiemme).