Per una vacanza attiva all'insegna del movimento e dello sport

Venite a scoprire l’estate in Val di Fassa

Da giugno, quando si apre la stagione estiva, la Val di Fassa diventa terra di escursioni e il centro di Vigo di Fassa si trasforma in un frequentato punto di partenza per itinerari di vario livello, dalle semplici passeggiate di fondovalle alle più impegnative escursioni in quota.

Basta uscire dall’albergo, raggiungere il centro del paese in 5 minuti, prendere la funivia Catinaccio e in pochi istanti si sale in cima al Ciampedie. Da qui si apre uno scenario che non si può descrivere a parole: le vette del Catinaccio, le torri del Vajolet, la Marmolada e le più belle cime delle Dolomiti.
Superata la meraviglia, potrete scegliere tra un’ampia gamma di escursioni quella più adatta alle vostre esigenze.

Noi segnaliamo il sentiero verso il Vajolet attraverso Gardeccia o il proseguimento verso l’Antermoia, la cima più alta del gruppo del Catinaccio, oppure ancora verso la Roda di Vael. Facilmente raggiungibile è anche il  Centro Escursioni del Buffaure attraverso gli impianti di Pozza di Fassa.

Oltre alle escursioni, la Val di Fassa è la meta ideale anche per chi ama la bicicletta. A 5 minuti dal nostro albergo c’è la pista ciclabile che da Pozza di Fassa porta fino a Moena con circa 48 chilometri di percorso attraverso prati verdi e montagne imponenti.

Se amate attività più estreme, avrete l’imbarazzo della scelta. Dall’alpinismo, la scalata fino in vetta, all’arrampicata, l’ascesa di una parete rocciosa naturale o artificiale, dal parapendio al rafting, la discesa in gommone lungo le rapide del torrente Avisio.

 

Venite a scoprire l’inverno in Val di Fassa

In inverno la Val di Fassa diventa la patria di tutti gli sciatori, esperti e principianti. Oltre 200 chilometri di piste divisi in 9 aree sciistiche con 78 impianti di risalita, tutti moderni e attrezzati.

Sciare in Val di Fassa tra le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, è davvero un’esperienza unica, da vivere almeno una volta nella vita.E per chi ama lo sci di fondo, più di 70 chilometri di percorsi suddivisi in anelli e tracciati di varia lunghezza.

Dal centro di Vigo di Fassa parte la funivia del Catinaccio che in pochissimi minuti vi porta dritti al Ciampedie: qui la neve è assicurata già dalla fine di novembre grazie a un sistema di innevamento artificiale all’avanguardia.
Al Ciampedie si trova anche un grande parco giochi per i piccoli: qui i bambini possono giocare sulla neve o muovere i loro primi passi sugli sci, seguiti con impegno dagli istruttori e animatori della scuola di sci di Vigo.

Per chi vuole esplorare nuovi orizzonti, suggeriamo di provare l’impareggiabile emozione di una passeggiata sulle ciaspole, racchette speciali per poter muoversi agevolmente sulla neve. Il massimo è farla all’ora del tramonto quando il paesaggio intorno si tinge di colori magici.

I più sportivi potranno dedicarsi anche allo sci alpinismo o allo snowboard. Proprio agli appassionati dello snowboard e dello sci freestyle la Val di Fassa offre 4 aree dedicate dove cimentarsi in salti e acrobazie sulla neve.

Dolomiti Superski skimap

TOP
PRENOTA ONLINE: